Il Tai Chi Chuan è lo stile interno del Kung Fu cinese più conosciuto e praticato al mondo. Le prime origini risalgono al periodo della dinastia Song (1200 dC) con il monaco taoista Zhan San Feng, che ne divenne il primo maestro. Oggi ne riconosciamo vari stili: lo stile Yang è il metodo più praticato, il Chen è il più antico e marziale, abbiamo poi il Wu, il Sun e tanti altri. Nel centro Spazio il Sole studieremo la forma Sun, del maestro Sun Lu Tang, che racchiude l’esperienza dei tre stili interni da lui studiati, ovvero: Tai Chi Chuan, Pa Kua Chang e Hisin I.
I benefici del Tai Chi Chuan sono numerosi e coinvolgono il corpo nella sua interezza, tanto dal punto di vista fisico quanto da quello mentale. In particolare, la qualità dei movimenti, che sono sempre lenti, morbidi e rotondi, e l’importanza del respiro, garantiscono presenza, consapevolezza e concentrazione.

ORARI

Tutti i venerdi’ 17,30 – 19,00

INFORMAZIONI

Mario Meloni 3926302522

Mario Meloni

Inizia il suo percorso nell’arte del Kung Fu del G.M. Paolo Cangelosi nel 1990, studiando (oltre gli stili marziali) le tecniche interne Nei Chia del Tai Chi Chuan, il Pa Kua Chang, la Meditazione e il vasto settore del Chi Kung. L’ insegnamento parte come aiuto istruttori nel ‘95 per poi, attraverso le qualifiche ottenute, raggiungere il grado di istruttore di 3° livello nel Tai Chi. Dal 2010 sino ad oggi il percorso si è ampliato con lo studio della Medicina Cinese e l’introduzione della visione nel mondo del Qi Gong, della Meditazione e di altri stili Interni con altri insegnanti, Maestri e Dottori.