Hatha Yoga metodo Centered di Dona Holleman

Il metodo nasce dall’esperienza di Dona con l’insegnamento del maestro B.K.S. Iyengar, ed è stato dai lei messo a punto in 60 anni di studio, pratica e insegnamento nel mondo dello yoga.
Crea un ponte tra il mondo antico della tradizione verso il futuro, in un’ottica evolutiva.
Si fonda su Otto Principi Vitali della Pratica:1. Lo stato meditativo della mente
2. Il rilassamento
3. L’intento
4. Il radicamento
5. La centratura
6. L’allineamento
7. La respirazione
8. L’allungamentoGli otto principi si applicano contemporaneamente, come la luce bianca che scomponendosi diventa arcobaleno.
Al centro del sistema c’è la cura e il rispetto del corpo e delle leggi anatomiche naturali che lo governano.
Si tratta di una pratica graduale, adatta a tutti i livelli, che porta al riequilibrio posturale, allo scioglimento dei blocchi nel corpo fisico e nel corpo sottile, alla trasformazione del corpo e della psiche, al ripristino dell’equilibrio energetico e dello scorrimento della forza vitale o “prana”.
“Il Centered Yoga è un’attitudine dell’essere umano, come elemento della Natura e espressione della Forza Vitale che scorre in essa.”

ORARI

Lunedì 18,00/19,00 –  19,30/20,30
Mercoledì 13.30/14.30
Giovedì 16,00/17,00 – 17,30/18,30 –  19,00/20,00

INFORMAZIONI

347 6401080

Francesca Mancinelli

Francesca, classe 1976, incontra lo yoga nel 2002. La sua prima formazione è come restauratrice di opere d’arte. Nel 2007 scopre lo Yoga del metodo di B.K.S. Iyengar, e dopo 11 anni di pratica personale si forma come insegnante presso la scuola Dona Holleman Centered Yoga di Roma con Patrizia Gregori.  Si diploma come istruttore di ginnastica posturale CONI-ASI e istruttore di Yoga in Gravidanza. Dal 2019 insegna Hatha Yoga, nello stesso anno diviene facilitatrice di Costellazioni Familiari e Sistemiche all’istituto IPSE con la dott.ssa Silvia Vannozzi. Dal 2022 è iscritta al percorso quinquennale della Scuola di Osteopatia di Roma EDUCAM, nel 2023 si specializza nella stessa scuola in Massaggio Terapeutico, per poter iniziare a lavorare applicando la sua attitudine e sensibilità manuale, sviluppatasi nella precedente attività di restauro di opere d’arte. Il suo percorso formativo va verso il principio di integrazione tra la scienza medica occidentale, la conoscenza olistica orientale e le più moderne applicazioni terapeutiche sui corpi sottili e sulle memorie genetiche. Continua il suo studio personale sulle tecniche meditative e sulle pratiche energetiche che inserisce nel suo lavoro.